Escursione Auschwitz In Italiano (Auschwitz-Birkenau Da Cracovia)

Se sei interessato ad un’escursione ad Auschwitz in Italiano, o se stai pensando di regalarne una ad un amico o familiare, qui sei nel posto giusto. Se c’è qualcosa da vedere durante un viaggio in Polonia, Auschwitz-Birkenau è sicuramente uno di questi. In questo tour scoprirete l’agghiacciante storia del più spaventoso campo di concentramento del XX secolo. Auschwitz-Birkenau è stato infatti il principale centro di sterminio della storia, dove sono state uccise più di un milione di persone.

Partendo dal centro di Cracovia, vi dirigerete verso ovest fino a raggiungere Oświęcim, la città polacca che fu luogo dei campi di concentramento. Durante il viaggio di un’ora vedrete a bordo dell’autobus un documentario introduttivo sul campo di concentramento (in inglese).

migliore escursione auschwitz in italiano 2

Nella prima parte dell’escursione visiterete Auschwitz I, costruita inizialemente per ospitare i prigionieri politici. Andrete nei blocchi della prigione per scoprire la sua incredibile storia. Qui visiterete le “celle della fame”, dove centinaia di prigionieri sono appunto morti di fame. Dopo una breve pausa, salirete sull’autobus diretto ad Auschwitz II-Birkenau.

Birkenau è stato costruito come campo di sterminio per realizzare “La soluzione finale al problema ebraico”. In questa “fabbrica di morte” visiterete le caserme, le latrine, i binari del treno, il laghetto delle ceneri e i resti dei forni crematori e delle camere a gas che i nazisti distrussero prima della loro fuga per nascondere le prove dello sterminio.

Nel campo di concentramento di Auschwitz II-Birkenau vivrete anche uno dei momenti più suggestivi e toccanti della vostra visita: avrete accesso alle camere a gas e ai forni crematori, gli unici ancora in piedi dopo la guerra. Terminate le visite ad entrambi i campi, tornerete a Cracovia. Questa emozionante escursione ad Auschwitz in Italiano è sicuramente una delle migliori idee regalo perfetta per chi vuole apptofondire la storia dell’olocausto e vivere un’esperienza unica e commovente.

[Total: 1   Average: 5/5]
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!